WWE Extreme Rules 2014 - Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaugaga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    WWE Extreme Rules 2014 - My Review
    (Come richiesto posto la Review qui di seguito, buon proseguimento).

    El Torito VS Hornswoggle - "WeeLC" Kickoff Match.
    “Welcome to Lilliput”.

    Quale introduzione migliore per un PPV, se non con un’atmosfera che più di un match, ricorda i racconti di Jonathan Swift. Ebbene si, in occasione di questo incontro i baldi scenografi di WWE hanno optato per un ambiente “tutto su misura”: arbitro, telecronisti, persino gli oggetti contundenti (in questo caso un tavolo) sono stati disposti a tema con la “stazza” dei due lottatori “peso pidocchio”, una scelta che a tratti potrebbe sembrare di pessimo gusto. Sinceramente non mi divulgherei troppo sulle dinamiche dell’incontro. Vince di nuovo el Torito.

    VOTO: N\C

    Cesaro VS Rob Van Dam VS Jack Swagger - Triple-T Elimination Match.
    Tralasciando quanto esposto sopra, passiamo al vero match introduttivo della serata, e che match! Cesaro sconfigge due avversari di tutto rispetto, anche se la sfida più interessante rimane quella contro RVD (nonostante il feud con l’ex team). RVD ci delizia con le solite evoluzioni, proponendo lo stile “marzialista” a cui siamo (sin troppo) abituati. Seppur considerando uno Swagger un tantino sottotono, l’incontro prende una piega decisamente allegra. Non c’è che dire, amato o odiato (nel maggior numero dei casi) che sia, Paul Heyman riesce sempre a portare i suoi lottatori al top. Ottima vittoria per Cesaro.

    VOTO: 7

    Alexander Rusev VS R-Truth & Xavier Woods - 2-VS-1 Handicap Match.
    Incontro sin troppo prevedibile. Un feud di poco spessore che vede protagonista il gigante bulgaro contro due poveri disgraziati. Un fatto alquanto deprimente, ricordando che Ron Killings alias RT, è stato un ottimo lottatore in TNA. Il tutto condito con l’introduzione inquietante di Lana, che mostra la gigantografia del connazionale Vladimir Putin su suolo statunitense, rischiando un incidente diplomatico: ve lo immaginate il Presidente Obama che trascina Vince per un orecchio al tavolo delle Nazioni Unite, onde esporre scuse ufficiali … Tornando al match, niente di imprevedibile, con R-Truth che perde l’incontro per sottomissione dopo alcune sporadiche evoluzioni, accompagnato da uno X.Woods praticamente inerme, successivamente “crashato” dal bulgaro.

    VOTO: 5,5

    Bad News Barrett VS Big E - Intercontinental Championship Match.
    “ … im afraid ive got some bad news”.
    Il primo titolo della serata viene assegnato al vincitore del contender tournament, un lottatore che ha ben poco da dire sul ring (a mio personalissimo avviso) ma che ha saputo costruirsi un gran bel personaggio. Sinceramente sono soddisfatto della vittoria di Barrett, nonostante un Big-E molto potente e notevolmente superiore sul piano fisico. Un incontro dunque che non regala grosse emozioni, se si esclude la vittoria di Bad News ed il conseguente cambio di titolo. Bruttina ma efficace la elbow al volo di Barrett.

    VOTO: 6,5

    The Shield VS Evolution - 6-Man Tag Team Match.
    Eccoci arrivati all’incontro più atteso della serata, che avrebbe tranquillamente meritato il main event, sia dal punto di vista dell’importanza del feud, sia dal punto di vista del wrestling lottato. Grandissimo spettacolo, da parte di tre veterani del ring, contro i personaggi del momento, un match a tratti veramente eXtreme (per quanto consentito in WWE). L’azione che si estende anche sugli spalti, la folla in delirio, ed una vittoria meritata per lo Shield, fanno di questo incontro il match della serata. Eviterei ulteriori commenti sulle dinamiche dell’incontro: più che descritto merita necessariamente di essere guardato. Bello!

    VOTO: 8,5

    Bray Wyatt VS John Cena - Steel Cage Match.
    Altro incontro estremamente interessante, che vede protagonista la “faccia pulita della Federazione” (sebben sempre più fischiato) John Cena, contro il “santone” Bray Wyatt, accompagnato dagli immancabili scagnozzi di cui non ricordo mai i nomi (Luke Harper e Erick Rowan, ho sbirciato su Wikipedia lo ammetto). Gran personaggio questo Bray Wyatt, riesce sempre a creare quell’atmosfera surreale che va oltre lo spettacolo. Sul ring non si può dire lo stesso, comunque, il match è gradevolissimo anche se non troppo eXtreme, come ci si aspetterebbe da uno Steel Cage in puro stile. Credo che Cena abbia vinto perlomeno sei o sette volte, se non fosse stato per i numerosi interventi della Family: memorabile quello del “caprone” che ricaccia Cena sul ring dalla cima della gabbia. Saggia e di ammirabile intelligenza la strategia di Cena, che con Wyatt accoppato e la porta della gabbia spalancata, opta per uscire dalla cima arrampicandosi sulla rete. Alla fine, quando tutto sembra finito e Cena sta per uscire (questa volta dalla porta) fa la sua comparsa il nuovo membro della Family (consacrato alla setta successivamente, nel backstage), ossia la versione maschile della bambina dell’esorcista. La voce gutturale dell’infante sconvolge il povero John che cade miseramente, regalando la vittoria a Wyatt. Chissà quali progetti avrà la Family per l’arguto bamboccio, magari un bel Triple-T contro Hornswoggle ed El Torito …

    VOTO: 7,5

    Paige VS Tamina Snuka - Divas Championship Match.
    Durante l’incontro sono andato a prendere le patatine e la Coca che avevo in frigo.

    VOTO: N\C

    Daniel Bryan VS Kane - WWE World Heavyweight Championship Extreme Rules Match.
    Giunti finalmente al main event della serata, un extreme rules è proprio quello che serviva a Daniel … siamo onesti, il neo campione WWE è veramente incazzato, ed ha i suoi motivi: vorrei vedere voi se veniste pestati su un tavolo dopo precedente infortunio, anche la sera stessa che siete consacrati campioni. Da li, un susseguirsi di pestaggi tra cui ripetuti pile drivers su oggetti di diversa natura, da parte del demone Kane. Oramai negli ospedali statunitensi, producono collari sanitari su misura per Bryan. Per non dimenticare la voragine che Kane apri' sul ring, nel tentativo di trascinarvi dentro la consorte del Campione, in stile Fatality di Scorpion ... E cosa ha mai fatto di male il povero Daniel, se non fosse l'aver fatto fallire un’azienda che produceva lamette da barba? Di certo non meritava Kane, e Kane è una brutta bestia, si sa … il vecchio Kane perlomeno (quello che preferisce le maschere alle cravatte, per intenderci). Odiato dal Papa e scomunicato di conseguenza, per aver brutalmente trucidato un servo del Signore nel corso di una cerimonia sacra (un matrimonio per l’esattezza), la Big Red è nuovamente fuori controllo, e Bryan non è certo furbo come lo era Edge. Che dire del match, un main event coi fiocchi, che sarebbe stato l’attrazione della serata se solo lo Shield non fosse sceso precedentemente in campo. Un Bryan alterato carica Kane ancor prima di entrare sul ring, da li in poi un susseguirsi di azioni ignobili di ogni tipo, tra cui una memorabile rissa nel backstage, in cui sono state distrutte due auto (tra cui il finestrino posteriore della nuova BMW di Paul Heyman, che ha subito richiesto i danni alla Federazione, oltre ad un garage riservato per le prossime evenienze). Daniel Bryan, oltre ad essere un grande e amato lottatore, si è inoltre riscoperto “mulettista” provetto, portando a spasso Kane con il suddetto veicolo, senza colpire nemmeno un ostacolo. Unica nota dolente, l’ho visto un po’ impacciato durante la procedura di scarico. Infine, il fuoco si è dimostrato il punto debole di Kane, che si è visto sconfitto tra le fiamme di un tavolo da lui stesso incendiato. eXtreme match!

    VOTO: 8,0

    WWE Extreme Rules 2014
    In conclusione, ritengo sia stato un ottimo PPV, anche se a tratti caratterizzato da eventi scontati e sin troppo prevedibili. Tuttavia, alcuni incontri di alto livello, uniti a distinti feud molto interessanti, hanno valorizzato l’andamento della serata. A parer mio il 6-Man Tag è stato l’incontro più entusiasmante dell’evento, un assaggio molto convincente di quello che invece, è stato il vero match eXtreme della serata, ossia il main event, come giusto che sia.

    Ricordo che il voto è influenzato anche dal contesto e l’importanza dei match, non soltanto dalle dinamiche degli incontri.

    Grazie a tutto lo staff di SWW per i materiali ed il lavoro svolto. Grazie a tutti gli utenti. Buon proseguimento.

    Edited by gaugaga - 7/5/2014, 16:02
     
    Top
    .
4 replies since 2/5/2014, 21:38   88 views
  Share  
.
Top