Eddie Guerrero ancora vivo? La teoria della cospirazione.

Secondo questa teoria, Eddie sarebbe ancora vivo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TonyXX0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PREMETTO ALCUNE COSE:

    1) Non seguo più il wrestling da anni, in TV da quando è morto appunto Eddie, poi ho continuato con i videogiochi ed ho smesso a SmackDown vs RAW 2009

    2) Non sono io l'autore della notizia né credo che Eddie sia vivo, ma amo le teorie delle cospirazioni e voglio condividerla con voi, giusto per riflettere.

    Girovagando su internet ho trovato questo:

    Un utente su un forum americano ha elaborato una tesi secondo la quale la morte di Eddie sarebbe stata solo un kayfabe (cioè limitata alla finzione della WWE) e era in programma di farlo tornare alcuni anni dopo, ma questo ritorno sarebbe stato cancellato dopo la morte di Chris Benoit e la conseguente fine della Ruthless aggression era e l'inizio dell'era PG (sempre secondo l'utente ritenuta dalla WWE non adatta per Eddie)

    La tesi è stata elaborata seguendo 10 punti:

    1) Il funerale è stato privato, con pochi amici e parenti tra cui Superstars della WWE. Il funerale è stato gestito da Billy Graham, anch'esso una superstar.

    2) Il merchandise (cioè gli oggetti in vendita) riferiti a Eddie sono stati messi in saldo subito il giorno dopo (secondo l'utente troppo presto) di solito quando succede così gli oggetti vengono messi in saldo una settimana dopo.

    3) Eddie Guerrero è stato menzionato molte volte nei mesi successivi alla sua morte, molte volte riferimenti negativi (vedi Randy Orton che disse: "Eddie è all'inferno" ecc.) solitamente quando una persona muore, si dovrebbe evitare di prendere l'identità della persona venuta a mancare per storylines e usato solo in sua memoria (vedi Owen Hart)

    4) C'è una famoso incidente su youtube, su Eddie che ha un attacco di cuore. Secondo alcuni volevano farlo uscire in quel momento, ma poi hanno posticipato la sua "finta" morte settimane dopo. <--- questa è proprio sbagliata, in quanto l'attacco di cuore (vero) è avvenuto nel 2004, mentre Eddie è morto nel 2005.

    5) I DVD di Eddie sono stati prodotti prima della sua morte, ma comunque hanno preso il nome di CHEATING DEATH, come se sapessero che doveva morire.

    6) Come mai Vickie ha permesso che il nome di Eddie venisse infangato pesantemente anche dopo la sua morte sapendo che lui è morto davvero?

    7) "Riportare in vita" Eddie avrebbe scatenato molte controversie ma allo stesso tempo avrebbe messo i riflettori sulla WWE causando più ascolti, ma dopo l'omicidio/suicidio di Chris Benoit la Ruthless Agression era sarebbe diventata negativa (come messaggio) quindi il ritorno di Eddie sarebbe stato cancellato per non dare cattiva reputazione alla WWE.

    8) Perché Eddie rimanga nascosto, la WWE paga molto questa cosa, infatti, la federazione ha promesso molto potere alla famiglia. (La figlia Shaul alias Raquel Diaz è una wrestler sotto contratto con la WWE e sua moglie è stata molte volte general manager)

    9) Il wrestler Sin Cara, che ha fatto il suo debutto nel 2011, disse che doveva avere nel suo contratto una clausola che permettesse ad altri wrestlers di sostituirlo usando la sua gimmick, come lo è stato per Luis Urive e Jorge Arias. Alcuni hanno affermato che Eddie ha usato la parte di Sin Cara. I 3 uomini (Luis, Jorge e il presunto Eddie) sono tutti e tre alti più o meno uguali e sono simili di corporatura, inoltre Sin Cara ha molte somiglianze con gli atteggiamenti e le movenze di Eddie Guerrero. Se Eddie è vivo avrebbe senso il fatto che lui abbia ancora voglia di lottare ma non può farlo perché è "nascosto" e questo è il modo perfetto di lottare senza essere scoperto.

    10) Una band di nome LA Lungs sostiene di aver frequentato un uomo che loro sostengono sia Eddie Guerrero in un hotel poco prima di aver inciso il loro album (2010) CRYPTIC SNUGGLING, in tributo al loro "misterioso" amico e una traccia di quell'album si chiama "Eddie Guerrero".

    Voglio anche io contestare la tesi, ma prima voglio leggere le vostre risposte. :)

    (PS: La fonte non me la fa mettere perché è il primo messaggio che scrivo)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,485
    Location
    Valhalla

    Status
    Vorrei che fosse stato davvero così, e alcune teorie mi lasciano perplesso, ma purtroppo sono solo teorie fatte da fan che non vogliono farsi una ragione che Eddie sia morto realmente..... d'altronde succede sempre così quando muore una Leggenda, vedi- Michael Jackson, Tupac e compagnia.

    Ps- Ti invito gentilmente a presentarti nella sezione benvenuto :)
     
    Top
    .
  3. TonyXX0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece vorrei dare la risposta alla tesi:

    Le cose che ha scritto più o meno sono esatte, ma secondo me sono insufficienti per elaborare una teoria così contorta. Anche perché la pratica non è proprio pulita legalmente eh... Se tutto ciò fosse vero, la cosa sarebbe perfetta: un wrestler dichiarato morto, con tanto di documenti dell'autopsia, con una tomba ma che in realtà è vivo... beh.. sarebbe veramente perfetto.
    Inoltre, nella sua tesi, allude al fatto che i wrestler che hanno partecipato al funerale saprebbero tutto... nessuno avrebbe avuto pietà delle persone dispiaciute e avrebbe detto che è vivo?

    Non so che dire invece riguardo alla tesi del DVD, di Sin Cara e della band...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,485
    Location
    Valhalla

    Status
    CITAZIONE (TonyXX0 @ 24/12/2014, 11:31) 
    Io invece vorrei dare la risposta alla tesi:

    Le cose che ha scritto più o meno sono esatte, ma secondo me sono insufficienti per elaborare una teoria così contorta. Anche perché la pratica non è proprio pulita legalmente eh... Se tutto ciò fosse vero, la cosa sarebbe perfetta: un wrestler dichiarato morto, con tanto di documenti dell'autopsia, con una tomba ma che in realtà è vivo... beh.. sarebbe veramente perfetto.
    Inoltre, nella sua tesi, allude al fatto che i wrestler che hanno partecipato al funerale saprebbero tutto... nessuno avrebbe avuto pietà delle persone dispiaciute e avrebbe detto che è vivo?

    Non so che dire invece riguardo alla tesi del DVD, di Sin Cara e della band...

    Secondo me per quanto riguarda il dvd- è stato girato quando Eddie era in vita, ma essendo uscito dopo la sua morte credo che il titolo del dvd sia stato modificato appunto dopo la sua morte.

    Per quanto riguarda Sin Cara- Non credo si sia nascosto Eddie sotto la sua maschera, perchè pur essendo alti quasi uguali, il fisico è del tutto diverso e credo che un'occhio attento come il mio si sarebbe accorto che qualcosa non quadrava!!

    Per quanto riguarda la band- Magari è solo una canzone tributo a Eddie Guerrero " più tardi la cerco e l'ascolto" e la band per vendere di più ha fatto circolare quella voce.
     
    Top
    .
  5. TheStinger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) il tipo di funerale sarà stata sicuramente una scelta della famiglia.

    2)Il merchandising suo c'era da tempo, ad esempio la t-shirt con la stampa "I'm your papi" era in vendita già da tempo, dall'estate di quell'anno, e la WWE ci mette poco a mettere in vendita t-shirt dopo la prima volta che un wrestler le indossa. Hanno solo pubblicizzato di più il merchandising, era inevitabile.

    3) Hanno solo sfruttato il suo nome vista la popolarità indiretta raggiunta pe evento così tragico, questo in un'epoca dove vi era più "libertà" di ora, ed all'epoca potevano permettersi certe cose vista la più ampia libertà. Il caso di Owen è diverso, non ne fanno una grande esposizione del nome come Eddie perché la WWE è stata in causa con la moglie del canadese.

    4) Questa è infondata proprio...

    5) Non è raro che la WWE produca DVD sui loro wrestler attuali, forse l'uscita del mercato coincideva con il periodo della sua morte ed avranno fatto in tempo a cambiare nome al DVD.

    6) infangato mi sembra esagerato, dopo il feud Orton/Rey è stato si nominato, ma mai infangato la sua memoria, almeno a quanto ricordo.

    7) eccome, sarebbe successo solo che avrebbero nascosto una morte(o presunta tale) allo stato degli USA.

    8) Sicuramente è grazie a Eddie se la moglie e la figlia sono state in WWE. La WWE le ha messe sotto-contratto perché si sonos entiti in dovere di non lasciare la famiglia senza una buona entrata economica. Però ci hanno messo anche del loro, cioè, Vickie è stata uno dei personaggio meglio riusciti degli ultimi anni e la figlia dicono sia altrettanto brava.

    9) Avranno movenze simili, perché entrambi hanno stesse origini e tantissimi wrestler messicani hanno quello stile sul quadrato e prendono spunto da Eddie nelle movenze. Però risulta infondata, perché, come dice Guerrero92, i due fisici sono molti diversi, c'è da dre che Eddie era leggermente più chiaro ed era più massiccio e muscoloso di fisico.

    10) Boh, sarà che quell'uomo da loro visto era simile a Eddie nell'aspetto o i membri della band erano semplicemente ubriachi.

    Molte di queste sono interessanti ed equolibrate per essere delle teorie del complotto, non scendono nel ridicolo come quelli che dicono di aver visto il fantasma di Eddie negli eventi WWE o che "giocano" con la sua morte.
    L'utente del forum americano ha però dimenticato una altro evento controverso accaduto nello stesso periodo della morte. Nel videogame Smackdown vs Raw 2006, uscito due giorni prima la morte di Eddie, vi era una scena nella modalità season dove Undertaker gettava Eddie dentro una bara con una chockslam e la chiudeva, qualche coincidenza?

    P.S. Se hai la possibilità inserisci la fonte.
     
    Top
    .
  6. TonyXX0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo, ottima contestazione.

    Sì mi ricordo quella storyline della modalità Seasons... che come premio aveva l'urna di Undertaker.. in effetti è un po' strano.
    Poi avevo letto da qualche altra parte che Chavo durante le conferenze stampa risalenti alla morte di Latino Heat non aveva lasciato trasparire emozioni, come se sapesse che fosse tutto finto, oppure il fatto che il DVD si chiami Cheating Death che significa "Morte imbrogliona"

    Altri dicono ancora che Eddie sia sotto una sorta di "programma protezione dei testimoni" e che per non farsi riconoscere abbia subito molti interventi alla faccia, cambiato vita, nazione ecc...

    Ovviamente il fatto di Chavo non significa nulla in quanto ognuno reagisce in modo diverso e Chavo non è affatto l'unica persona del mondo che ha trattenuto le lacrime in circostanze simili.

    Ma, poniamo il caso che sia vero... non sarebbe tornato in WWE o perlomeno per annunciare che si sarebbe ritirato? Nessuno lo ha mai trovato?

    La fonte è questa: http://forums.downloadfestival.co.uk/m5844997.aspx
     
    Top
    .
  7. TheStinger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TonyXX0 @ 24/12/2014, 15:38) 
    Bravo, ottima contestazione.

    Sì mi ricordo quella storyline della modalità Seasons... che come premio aveva l'urna di Undertaker.. in effetti è un po' strano.
    Poi avevo letto da qualche altra parte che Chavo durante le conferenze stampa risalenti alla morte di Latino Heat non aveva lasciato trasparire emozioni, come se sapesse che fosse tutto finto, oppure il fatto che il DVD si chiami Cheating Death che significa "Morte imbrogliona"

    Altri dicono ancora che Eddie sia sotto una sorta di "programma protezione dei testimoni" e che per non farsi riconoscere abbia subito molti interventi alla faccia, cambiato vita, nazione ecc...

    Ovviamente il fatto di Chavo non significa nulla in quanto ognuno reagisce in modo diverso e Chavo non è affatto l'unica persona del mondo che ha trattenuto le lacrime in circostanze simili.

    Ma, poniamo il caso che sia vero... non sarebbe tornato in WWE o perlomeno per annunciare che si sarebbe ritirato? Nessuno lo ha mai trovato?

    La fonte è questa: http://forums.downloadfestival.co.uk/m5844997.aspx

    Riguardo Chavo non lo so, le persone hanno modi diversi per esprimere un dolore diciamo. Ma poi perché la WWE doveva fingere la morte di un atleta? A quale scopo? Sarebbe stata un'esagerazione talmente tale da non poter esser mantenuta nella kayfabe per quanto gross. Già ci hanno provato con Vince Mcmahon, ma hanno interrotto una storyline vista la tragedia di Benoit. Comunque per quanto non ci credo, queste teorie mi intrigano.
     
    Top
    .
  8. TonyXX0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo scopo è intuitivo: se fosse vero, la storyline sarebbe molto stata molto succosa e avrebbe fatto molte audience. Ovviamente non può essere una kayfabe perché è una cosa protratta nel corso degli anni ed ancora oggi non è successo nulla. (Ponendo il caso che sia vero eh). Poi c'è la tomba, la moglie che lo ricorda su Facebook.. nessuno lo ha trovato.

    Poi la kayfabe di Vince era poco credibile, cioè appariva una kayfabe che rimaneva fine a sé stessa: è morto in macchina mentre la bomba è esplosa... ok, può succedere tutto a questo mondo.. ma era intuibile che fosse una kayfabe.

    Anche io come te non ci credo ma amo queste teorie. La curiosità ha da sempre attirato l'uomo, ed io non sono da meno.
     
    Top
    .
  9. The Viper R.K.O.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente alcuni punti possono lasciare basiti, altri invece sono stupid, come ad esempio quello di Sin Cara, insomma il fisico di Eddie si riconoscerebbe lontano un migli, comunque io non credo a una "cospirazione" basti pensare che la notizia è stata comunque diffusa nei telegiornali di tutto il mondo...
     
    Top
    .
  10. TonyXX0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andando in giro per il web in cerca di vecchi match di Eddie, ho trovato questo topic su un forum vecchio e inattivo da 8 anni ormai.

    Il post è dell'11 novembre 2004, qua viene data una news riguardo all'autobiografia di Eddie Guerrero, il titolo già allora si chiamava "Cheating Death, Stealing Life". Eddie però morirà un anno più tardi.

    Il link è questo: http://eddiejohnreyforum.forumfree.it/?t=2318947

    Giusto per precisare. :)
     
    Top
    .
  11. betta1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non credo io questa cosa anche se mi piacerebbe da morire... ma nel caso fosse vero tutto... di che vi stupite?? eddie ha sempre imbrogliato e fatto scherzi, è nel suo stile. I lie, I cheat, I steal... cit. Eddie Guerrero
     
    Top
    .
10 replies since 24/12/2014, 00:01   5647 views
  Share  
.
Top