Intervista a Pier Paolo Pollina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,485
    Location
    Valhalla

    Status
    Parlaci di come nasce il progetto RWA.

    La Rome Wrestling Academy nasce con l`intento di dare una struttura fissa e vera per diventare pro wrestler. Questo significa dare un ring da wrestling fisso, allenatori con capacita` di dare la propria esperienza e aumentare il livello dei lottatori. Soprattutto la RWA nasce da una persona che fa questo mestiere dal 2008 ormai, e che investe il proprio tempo e il proprio denaro per creare pro wrestler seri e show di wrestling che non sono scambiabili al circo o a messe in scena patetiche.

    1.Ricordo una tua intervista sulla defunta dahlia tv in cui, tra le altre cose, ti prefiggevi come obiettivo di forgiare i talenti italiani del futuro. Dato il grande apprezzamento che sta riscuotendo il king of faida sono cambiati gli obiettivi della RWA?

    Se non fossero cambiati i nostri obiettivi saremmo come tutti gli altri in Italia!!!
    Quell`intervista risale al 2010 quando producevamo il Friday Night che e` stato l`inizio ed infatti faceva schifo; poi grazie a quello pero`, e` arrivato il King of Faida.
    La RWA ha fatto senza ombra di dubbio un gran lavoro facendo diventare ogni suo lottatore un personaggio ben definito con la propria personalita`questo ha reso possibile un buon risultato di ring affiancato ad un buon livello di grafiche, montaggi e location.
    Quindi ovviamente questo King Of Faida e` un altro trampolino di lancio che ci preparera` al prossimo salto di qualita`.

    2.Da appassionato dei mitici Vanadium, come vi è venuta l'idea della partecipazione di Pino Scotto al King Of Faida?

    Questa della scelta della Special Guest Star vera e propria, si rifa` sempre al discorso della risposta precedente sulla personalita` dei nostri lottatori.Anche qui abbiamo scelto un personaggio con una personalita` ben definita e forte qual'e` quella del grande Pino Scotto.
    Soprattutto perche` era l`unico personaggio italiano che si sposa al wrestling stile americano, senza sembrare pero` una macchietta, una copiatura di qualcuno o qualcosa.
    Tra l`altro non escludo che possa rifar parte di qualche altro nostro progetto piu` avanti.

    3.Vista la qualità finale del prodotto penso che la RWA possa ambire ad uno slot televisivo anche al di fuori del web. Siete indirizzati anche in questo senso?

    La Rome Wrestling Academy ambisce a tutto quello che fa guadagnare soldi, notorieta` e stima verso il nostro bel Paese, che purtroppo si e` sempre dovuto accontetare. Certamente non siamo stati fermi in questo periodo e la nostra dirigenza si e` mossa molto bene, dandoci ottime possibilita` create dal nostro biglietto da visita: il King of Faida.

    4.Ci sono ancora molte difficoltà a far accettare il prodotto wrestling all'opinione pubblica?

    In Italia siamo giovani di questo sport spettacolo e quindi abbiamo bisogno di tempo per farlo comprendere appieno.
    Certo e`che se noi aiutiamo a parlare male l`opinione pubblica di noi, ci si mette anche tutta la vita a portarla dalla nostra parte.
    Comunque quando anche il nostro italian wrestling business guadagnera`soldi, cominceremo anche noi a sbattercene dell`opinione pubblica!

    5.Pregi e difetti del fan medio italiano

    Il fan italiano e` il migliore, perche` e` sempre restio a dirti bello, bravo e mi sei piaciuto...ma quando riesci a fargli vedere che vali, non ti lascia piu` solo e ti sostiene sempre.

    6.come pensi che la scena italiana possa imporsi a livello nazionale prima e europeo poi?

    Grazie alla RWA questo passo e` possibile. Non che gli altri non siano in grado, ma vista l`evoluzione di tutti, mi sembra che non hanno voglia di farlo affermare. Noi in neanche 3anni abbiamo fatto piu` di qualsiasi altro in Italia,non dico questo per fare lo spaccone, ma per dire che se non facevo il King of Faida, mi sparavo sulle palle, perche` gli showetti in piazza o in location tristi o in posti assurdi sono una rottura di scatole.
    La tendenza a mantenere sempre lo stesso livello porta all`appiattirsi delle proprie voglie, dei porpri stimoli e delle proprie ambizioni.
    E comunque mentre gli altri tenteranno di rifare il King of Faida o altre cose, noi gia` staremo al passo successivo e cioe`l`Europa.
    Io non voglio che i miei lottatori vadano in altre associazioni Europee a fare il matchetto, ma voglio che l`Italia
    sia il fulcro dei match europei. Qualcuno mi ha gia` detto che sono un pazzo visionario, ma lo ero anche quando nel 2007 me ne sono andato in Texas, o quando volevo aprire un posto fisso per il wrestling, o quando volevo fare il King of Faida.

    7.Un consiglio per un giovane che vuole affacciarsi al mondo del pro-wrestling

    Deve avere la mente libera e aperta. Deve essere portato a ricevere critiche, deve essere obiettivo e pronto al sacrificio.
    Nel discorso che faccio sempre ai nuovi ragazzi sottolineo sempre che ci sono due vie che possono intraprendere qui in Italia:
    1)Puoi farlo come hobby,come sport,come modo di tenerti in forma o altro;
    2)Puoi farlo per diventare pro-wrestler e allora devi annientare la tua vita per il wrestling;
    In tutti e due i casi devi garantire costanza e coerenza altrimenti, e questa e` la terza via, vattene immediatamente che mi fai perdere tempo a me e togli tempo a chi vuole imparare e diventare qualcuno nella propria vita.

    8.tutti abbiamo un ricordo particolare riguardo alle nostre passioni. Quale è il tuo rigurado il wrestling?

    La mia vita e` il wrestling e me la sono costruita per essere un bel ricordo ogni giorno. Io sto 20 ore a settimana in accademia con la mia famiglia RWA e passo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a fare wrestling,parlare di wrestling,scrivere di wrestling etc etc. ma sempre wrestling, in America dicono "Wrestling is life style" dal 17 luglio 2007 ad oggi che rispondo a queste domande ho solo bei ricordi.

    9.Puoi lasciare uno scoop, una chicca, qualcosa per tutti i fan della RWA?

    Meta` Novembre uscira` qualcosa che fara` capire meglio la risposta numero 7!

    Fonte: Solowrestling.net..
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2011, 12:46   243 views
  Share  
.
Top