L'Enigma Chris Benoit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chosen One™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ok, ok. Prima o poi qualcuno ne deve parlare di Chris Benoit e per questa volta sono io l'avvocato del Diavolo. Come potete vedere dal Titolo Personalizzato io sono un gran fan del Canadese e quindi per me sarà difficile scrivere questo topic senza occhi di riguardo, essendo il più imparziale possibile, ma prometto che ci proverò. Detto questo andiamo subito al succo del discorso senza perdere troppo tempo.

    Sappiamo tutti che in quelle notti di giugno del 2007, Christopher Benoit ha commesso delle atrocità che nessuno mai dovrebbe neanche immaginare di commettere. Ed è per questo motivo che la sua reputazioni è scesa sotto terra e sono tantissime le persone che odiano a morte (non è voluto il gioco di parole sul suo decesso eh) il Canadian Crippler. Ma quello che mi chiedo io è se sono stati i mass media a cambiare l'idea dei cosiddetti tifosi mark (e non, naturalmente)?

    Sappiamo tutti a memoria i due esempi di ipocrisia più grandi che si sono svolti nel nostro Paese a seguito della sua morte, ovvero:

    - il servizio al TG1 dove dicono che il Dungeon degli Hart è una delle scuole di wrestling più dure del mondo e chiamano Benoit lo "sciancatore canadese"
    - Raw su Mediaset. Quando è successo questo fattaccio, la società di Piersilvio Berlusconi ha tolto la trasmissione di SmackDown da Italia Uno, ma appena hanno capito che dalle puntate di Wrestling avrebbero riscosso molti soldi, hanno riammesso Raw su Italia 2 (maledetto Dio Denaro).

    Il mio intento non è quello che mi facciate un tema d'esame sulla morte Benoit e sull'ipocrisia uscita fuori dopo quei fattacci, ma vorrei solo sapere i vostri pareri. Anche due o tre righe sconnesse, l'importante è avere più punti di vista diversi. :D

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    9,362

    Status
    il mio punto di vista è questo:come uomo è una merda per quel che ha fatto,sinceramente non credo che fosse malato mentalmente,secondo me aveva una depressione,per me si doveva curare o lo dovevano far curare i famigliari dagli psicologi dato che con la depressione si può guarire,come personaggio e come wrestler invece è una leggenda punto e basta
     
    Top
    .
  3. Adam Copeland™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, hai fatto molto bene ad aprire questo Topic, perchè di questa cosa c'è da discuterne. Anche io come te, sono un grande fan di Chris Benoit, Wrestler che a mio avviso và ricordato, a parte quelle cose che ha fatto nel giugno del 2007, che di sicuro non dovrebbero essere fatte da nessuno. Comunque, la cosa che mi dà più fastidio, è che a commentare questo fatto sono stati quelli che di wrestling non ne capiscono un cazzo, ovvero quelli del TG1, e di alcuni giornali. Mi ricordo che in giornale (che non ricordo quale fosse), avevano scritto che il wrestling non era neanche un vero sport. Poi, a commentare questa vicenda dovevano essere quelli che di wrestling se ne intendono, come Franchini e Posa, ma anche uno come Stefano Benzi, che faceva WWE News su Sportitalia, invece no, tutti i peggiori individui senza sapere niente sono venuti a dire le loro stronzate! Poi, la cosa più assurda, è che dopo circa 4 anni, sono ritornati a trasmettere il wrestling, e quel zucca pelata di Recalcati continua a sparare le sue boiate, visto che è chiaro che dal 2007 al 2011 non ha seguito niente di Wrestling. Dialoghi tradotti male, stupidità al commento, telecronaca dei match pessima, e poi è uno dei più schifosi tifosi mark, che cambia wrestler preferito ogni 5 minuti. Dico solo che si dovrebbero vergognare questi giornalisti, che di wrestling non sanno proprio niente!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,485
    Location
    Valhalla

    Status
    Conosciuto per la sua Tenacia sul ring, capace di sollevare wrestler molto più pesanti di lui, dove metteva anima e corpo per il Wrestling.

    Ultimamente però qualcosa non andava e si vedeva quando saliva sul ring, era sotto tono, non era al 100% sembrava aver perso la sua grinta, la sua tenacia, la sua passione che lo avevano accompagnato per anni.
    Nei suoi ultimi incontri era sul ring ma con la mente proiettata altrove, forse non si era ancora rassegnato alla morte del suo caro amico Eddie, o forse pensava già a cosa sarebbe successo una volta tornato a casa, i bivii sono tanti ma questi bivi portano ad un solo traguardo cioè la Morte.

    Secondo voi a cosa pensava Chris Benoit? Alla morte del caro amico? ,oppure a qullo che sarebbe successo una volta tornato a casa? Oppure una terza pista, cioè altri hanno ucciso la sua famiglia e lui vedendosi solo si è suicidato?
    E la Ecw con Chris all’interno del roster avrebbe fatto la stessa fine che al posto suo è stato inserito Nxt? Oppure con Chris le cose sarebbero andate diversamente?

    comunque questo è il mio video tributo:


     
    Top
    .
  5. AndyY2Jericho™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora..
    Chris Benoit sul ring è una grande leggenda,forse a livello tecnico è il più grande che sia mai esistito a pari merito con Bret Hart. Però resta il fatto che ha fatto una grandissima stronzata. Io non credo che Benoit fosse malato,è risaputo che la morte di Eddie avvenuta solo due anni prima lo fece diventare depresso,ma non credo che la sua situazione era grave a tal punto da costringerlo al suicidio anche perchè comunque Benoit continuava a fare Wrestling regolarmente ed a fare grandissimi incontri! Poi qui in Italia c'è stato lo schifo la grande ipocrisia della Mediaset che ha fatto sospendere il programma,per poi ritrasmetterlo su Italia 2 solamente quattro anni dopo,facendo finta che nulla fosse accaduto. Oppure al TG1 quando hanno definito Benoit e lo stesso Wrestling in maniera schifosa,mentre c'è la prova che Stefano Benzi conduttore di WWE News,aveva trattato l'argomento con molta più delicatezza. Comunque,io Benoit l'ho sempre ricordato come il grande atleta che era,come l'uomo che è sopravvissuto alla Rumble con il numero uno come colui che a WM XX ha realizzato un sogno realizzando uno dei match più belli di sempre!
     
    Top
    .
  6. Chosen One™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bei commenti di tutti e quattro!

    PS: Guerrero, grandissimo video, complimenti ;)
     
    Top
    .
  7. TonyXX0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo topic...

    Tralasciando tutto, l'ignoranza di Mediaset è mostruosa: Rimisero la WWE su Italia 2 (che poi è durata pochissimo, fino a settembre 2013) però al posto di SmackDown rimisero RAW (SD sarebbe stato meglio vista l'assenza del wrestling in chiaro dal 2007, così per creare un discorso di continuity) perché magari credevano che SmackDown fosse più negativo rispetto a RAW, ma non hanno capito che è sempre WWE.
     
    Top
    .
6 replies since 30/10/2012, 23:21   329 views
  Share  
.
Top