Elezioni politiche 2013
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pd
    44.44%
    4
  • Movimento 5 stelle
    33.33%
    3
  • Pdl
    11.11%
    1
  • Lista Monti
    11.11%
    1
  • Rivoluzione civile
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Elezioni politiche 2013

Chi voterete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    9,362

    Status
    ho messo i principali partiti e movimenti,non so se ce ne siano altri,io seguo solo uno e lo capite dal mio avatar,per favore,è un sondaggio,è inutile dire sono tutti uguali ecc...,anche perchè le vere alternative ci sono,ovviamente anche chi è minorenne può dire ad esempio i propri genitori cosa voteranno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,236
    Location
    Pieskiara

    Status
    Se potessi votare voterei per Homer
     
    Top
    .
  3. BigChris™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se potessi votare voterei il Movimento 5 Stelle. Penso che sia l' unico modo per scalzare la casta da lì. Un altro elemento che mi dà fiducia su Grillo è il fatto che tutti coloro che fanno parte della sua lista sono giovani e laureati.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,236
    Location
    Pieskiara

    Status
    Io non mi intendo molto di politica, ma mettere in mano uno stato ad un comico non mi sembra una "genialata"
     
    Top
    .
  5. BigChris™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triplo™ @ 26/1/2013, 18:02) 
    Io non mi intendo molto di politica, ma mettere in mano uno stato ad un comico non mi sembra una "genialata"

    Ma non sarà lui a governare! Lui è quello che propone il Movimento..
     
    Top
    .
  6. echo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voterò quasi sicuramente per il PD.
     
    Top
    .
  7. Çolda
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In mezzo a tutta quella merda il meno peggio è Bersani. Se al posto suo ci fosse Renzi sarebbe perfetto. Grillo mi piace ma non vincerà, finché la mia generazione non avrà il diritto di voto, quindi voterei PD.
     
    Top
    .
  8. #Chris Haven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, io ho 15 anni, non sia Mai che voglia fare il professore del cazzo, ma qui l'unico in grado di fare qualcosa è Monti. Ci ha ammazzato di tasse, si capisce, ma noi non ci dobbiamo chiedere chi ci ha messo tutte queste tasse, ma perchè? Perchè i governi degli scorsi anni si sono andati a divertire con i soldi di noi italiani, ci hanno presi tutti per il culo facendo arrivare il debito pubblico italiano a 2000 miliardi di euro! Secondo voi uno come monti che arriva in politica e ha solo qualche mese per provare a rimediare a una cosa simile cosa può fare se non aumentare le tasse? Il movimento 5 stelle non deve nemmeno essere considerato un partito, come si dice "Parla parla ma futtere niente!". Per prima cosa a proporre il movimento è un comico, e già sta cosa mi puzza, poi non ha un agenda politica, non ha un qualcuno che potrebbe andare a governare, e quelli con idee differenti da Grillo sono stati cacciati, vi sembra democrazia questa. Ci vuole un'Italia aperta al confronto, e di sicuro non si vuole arrivare all'anarchia. Poi Monti si è guadagnato il rispetto dei grandi leader europei, quali la signora Merchel e compagnia bella. Berlusconi invece è fondamentalmente l'uomo da prendere per il culo, e non da una buona immagine all'Italia. Ma la cosa sulla quale bisogna riflettere sono gli sprechi. Com'è che in lazio ci siono 7 auto blu e ben 23 autisti? 7 guidano e gli altri spingono?

    Le cose da fare a mio parere sono due:
    1- iniziare qualche grande opera, come autostrade ecc. Non ci sono i soldi direte, avete ragione, ma è l'unico modo per guadagnarne. Innanzi tutto si fa qualcosa di utile, poi si pagano gli operai che lavorano, le ditte che danno materiali, i ristoranti che daranno da mangiare agli operai, ed ecco che si può riaprire il mercato
    2- l'occupazione giovanile! Questa è importantissima! Perchè? Un giovane che trova lavoro è esperienza maggiore per l'Italia, e le migliaia di laureati che abbiamo se ne stanno qui in Italia ad aiutare il paese. Poi il giovane che lavora si vuole comprare una casa, le banche danno mutui perchè torna il lavoro e si inizia a far girare l'economia, le agenzie immobiliari riprendono a guadagnare, gli operai torneranno a lavorare, e l'economia inizierà a girare.

    Se un ragionamento così lo fa un adolescente, lo possono fare anche gli uomini politici, non dico sia una cosa facile, ma è l'unica strada per uscire dalla crisi. Bisogna tornare ad avere fiducia in qualcuno, al giorno d'oggi voti chi ti fa meno schifo, non il migliore!
     
    Top
    .
  9. Çolda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Haven, anche io ragiono come te. Come te credo che tutte quelle tasse non siano inutili, ma servano per coprire un buco lasciato dai governi precedenti, Monti ci ha anche fatto guadagnare credibilitá. Tuttavia, con i suoi soldi si arricchiscono i ricchi, un governo di sinistra dovrebbe riequilibrare un po le cose, suddividendo i soldi delle tasse in maniera piú equa. Poi è giusto che chi ha di più dia di più, non è giusto che siano i poveri cristi che vengono tassati in busta paga a rimetterci sempre. Poi l'Italia è un popolo di minchioni, si sa e vincerà Berlusconi, ma un altro suo governo rovinerebbe il paese.
     
    Top
    .
  10. Iago Namikaze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PD! PD! PD! Io porto anche mia nonna a votare PD! LOL
     
    Top
    .
  11. Davi1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ne avete scritte però...Mi fa' sorridere certa gente che dice che Monti può essere l'uomo migliore;lui,essendo un banchiere,farà sempre gli interessi delle banche e sicuramente le banche non fanno i nostri interessi (le banche sono privatizzate e non statali);è uscita qualche giorno fa' la notizia che Monti,con i soldi dell'IMU dei vostri genitori e i nostri,con la rata di Dicembre,ha ripianato i debiti per 3 mld di euro che aveva la banca Montepaschi di Siena (dove il vostro amico Bersani è uno dei maggiori azionisti) con i nostri soldi,sudati e guadagnati e con gente che fa' fatica a mangiare ed arrivare a fine mese,lui paga i debiti di una banca;spero che vi rendiate conto di che male andate incontro se un personaggio del genere sale al governo..
    Io ho 25 anni e non voterò nessuno di questi ladri,io la mia idea politica ce l'ho e me la sono formata in questi ultimi 5 annetti passati a leggere ed informarmi;l'unica cosa di cui hanno paura i politici è il non voto,perchè se tutta la gente non votasse loro si dovrebbero togliere da lì visto che nessuno dei partiti sopracitati vale veramente più di un altro.
     
    Top
    .
  12. Çolda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davi1987 @ 26/1/2013, 20:46) 
    ne avete scritte però...Mi fa' sorridere certa gente che dice che Monti può essere l'uomo migliore;lui,essendo un banchiere,farà sempre gli interessi delle banche e sicuramente le banche non fanno i nostri interessi (le banche sono privatizzate e non statali);è uscita qualche giorno fa' la notizia che Monti,con i soldi dell'IMU dei vostri genitori e i nostri,con la rata di Dicembre,ha ripianato i debiti per 3 mld di euro che aveva la banca Montepaschi di Siena (dove il vostro amico Bersani è uno dei maggiori azionisti) con i nostri soldi,sudati e guadagnati e con gente che fa' fatica a mangiare ed arrivare a fine mese,lui paga i debiti di una banca;spero che vi rendiate conto di che male andate incontro se un personaggio del genere sale al governo..
    Io ho 25 anni e non voterò nessuno di questi ladri,io la mia idea politica ce l'ho e me la sono formata in questi ultimi 5 annetti passati a leggere ed informarmi;l'unica cosa di cui hanno paura i politici è il non voto,perchè se tutta la gente non votasse loro si dovrebbero togliere da lì visto che nessuno dei partiti sopracitati vale veramente più di un altro.

    Posso darti un consiglio? Vota scheda bianca. Non buttare via un diritto conquistato con il sangue.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    9,362

    Status
    Per chi dice che il movimento 5 stelle non ha un programma,dico di andare qui e di cliccare su "PROGRAMMA"

    www.beppegrillo.it/movimento/

    2 grillo non si candida,è il portavoce,perchè senza di lui il movimento non avrebbe avuto successo,voi parlate di monti che ha messo le tasse,io sono daccordo nel pagare le tasse,ma la domanda che faccio io è questa,perchè monti ci ha sgozzati di tasse?semplice,perchè il denaro che avete in mano non lo stampa lo stato,ma i banchieri della bce che è una banca privata,quindi lo stato prende in prestito soldi che può tranquillamente stampare da solo ma non si sa perchè lo prende in prestito da una banca cosi come fa una famiglia normale,io vorrei che tutti gli stati che compongono l'europa stampino soldi da soli,ovviamente le tasse si devono pagare perchè il paese deve andare avanti,però se io devo pagare le tasse le devo pagare per finanziare aziende,scuole,ricerca,sanità,non i banchieri,questo è quello che vogliono tutti i partiti che vogliono andare al governo tranne i 5 stelle e rivoluzione civile che sono contro i poteri delle banche,io sono a favore di una unione europea ma di culture,popoli che si scambiano culture ecc...,non economica,il movimento 5 stelle nel punto del suo programma scritto da cittadini iscritti al sito dice di proporre un referendum per uscire dall'euro,ecco perchè li voterò,la moneta deve essere dei cittadini non dei banchieri privati
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,823
    Location
    Brescia

    Status
    Anonymous
    Movimento 5 Stelle! Monti e Bersani ladri schifosi, a casa tutti!
     
    Top
    .
  15. Davi1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se io votassi scheda bianca il mio voto andrebbe a chi poi avrebbe la maggioranza e comunque risulterebbe che io credo in questa politica.
     
    Top
    .
28 replies since 26/1/2013, 16:39   228 views
  Share  
.
Top