Pronostici situazione politica
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si ritornerà alle urne dove vincerà Grillo
    60.00%
    3
  • Il PD di Bersani si alleerà con il Movimento 5 Stelle di Grillo
    40.00%
    2
  • Il PD si alleerà clamorosamente con il PDL di Berlusconi
    0.00%
    0
  • Si ritornerà alle urne dove vincerà Bersani
    0.00%
    0
  • Si ritornerà alle urne dove vincerà Berlusconi
    0.00%
    0
  • Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Pronostici situazione politica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iago Namikaze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio sentire il parere anche dei ragazzi, anche di bimbi di dieci anni voglio vedere loro come vedono il mondo. L'Italia è ingovernabile quindi pronosticate sia cosa succederà, e specificate nel commento anche quale sarebbe la più giusta.

    Per me si dovrà riandare alle urne, e prevedo la vittoria incontrastata di Grillo. Da moltissime persone che sento non ce ne sta uno che leverebbe il voto dato a PD/PDL.

    Insomma: parliamone ;)
     
    Top
    .
  2. Çolda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È impossibile tornare alle urne. Porterebbe al collasso, allora il PDL voterà la fiducia a Bersani, che non potrebbe sciogliere le camere per un motivo molto semplice: il presidente della repubblica è in scadenza e può sciogliere le camere solo a un governo di fine legislatura, ergo non si potrebbe tornare al voto per ancora un bel po. Prevedo un nuovo governo tecnico e successiva vittoria incontrastata di Grillo, il che mi ricorda molto un certo Mussolini. Dal canto mio spero che il MoVimento voti la fiducia a Bersani e che lui cerchi il loro appoggio al senato. Alla camera ha la maggioranza assoluta, ma al senato ha libertà limitata. I programmi di 5 Stelle e PD sono somunque simili in alcuni punti, quindi credo che un governo sulla base di quello siciliano, con PD che propone e MoVimento che fa passare solo le leggi con un minimo di senso (diminuzioni dei parlamentari, diminuzione degli stipendi dei parlamentari, abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti, acqua e scuola pubblica, incentivi per combattere inquinamento etc) potrebbe funzionare. La cosa peggiore sarebbe il Turn Heel di Bersani al fianco di quel coglione di Berlusconi. Spero anche, in caso di nuove elezioni, di una proposizione di Renzi a capo del PD, perché porterebbe via voti al PDL e a chi ha voglia di cambiamento, in quanto molto giovane.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,757

    Status
    Non dico niente.
    Renzi avrebbe meritato 100 volte in più di Bersani.
    Grillo e il PDL non sono in grado di governare, tutto qua ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Vice Admin
    Posts
    4,712

    Status
    Concordo con Steen se c'era Renzi di sicuro avrebbe vinto, almeno per come la penso io.
     
    Top
    .
  5. Çolda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già. Con Renzi il PD avrebbe vinto facile e lo vedo più idoneo alla guida di un paese.
     
    Top
    .
  6. MC Frank Yes Yes Yes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per come la vedo io è molto difficile che Grillo voti la fiducia al PD(L'ha ammesso pure lui al TG) ed escludo che il PDL si allei a Bersani...ne in parlamento ne in senato c'è una maggioranza convincente queindi penso che si tornerà alle urne dove questa volta vincerà Grillo visto che sta dimostrando tutt'oggi che vuole cambiare l'andazzo in parlamento
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    9,362

    Status
    L'italia non è ingovernabile anzi,il m5s ha sempre detto che non si allea con nessuno,questa a casa mia si chiama coerenza,il m5s ha detto che appoggerà le idee dalle altre forze politiche che ritiene giuste per i cittadini,quindi adesso tocca al pd che ha avuto molti più voti del movimento 5 stelle fare un pacchetto leggi tra cui conflitto di interessi,togliere il finanziamento ai partiti ecc..,loro hanno sempre detto,nessuna alleanza,ma solo idee quindi resta alle altre forze politiche fare idee buone per avere la fiducia,secondo voi il m5s dovrebbe allearsi con chi ha distrutto l'italia?no grazie,destra e sinistra hanno governato insieme,se nel pd e pdl c'erano volti nuovi allora forse qualche alleanza era possibile,è inutile criticare il m5s,è il movimento più democratico che ci sia,provate ad andare nelle sedi,io sono andato nella sede della mia città insieme ai miei amici,ragazzi fantastici,mi hanno detto in futuro di fare delle proposte perchè dobbiamo tenerci pronti per le comunali,andate nel pdl o nel pd-l e poi vediamo se vi trattano cosi,non rompete sempre il cazzo,il pd ha vinto e deve governare insieme alla sua coalizione,dato che il pd è un partito di fifoni sta dando colpa al m5s che ha solo 162 parlamentari di governare,assurdo

    CITAZIONE (Çolda @ 1/3/2013, 19:30) 
    Già. Con Renzi il PD avrebbe vinto facile e lo vedo più idoneo alla guida di un paese.

    Con renzi il pd avrebbe avuto la metà dei voti,chiamare renzi un'uomo di sinistra è come dire che cicciolina è vergine,quell'uomo non ha nulla di sinistra e l'ha dimostrato nelle primarie,lui è vicino a monti,ha sempre detto che bisogna fare sacrifici per tenere in piedi le banche e tenere questa moneta stampata dai suoi amici banchieri,un giorno fece anche una cena con dei banchieri,e lui è uno di sinistra?la sinistra dovrebbe essere affianco ai più deboli,non affianco al potere occulto delle banche,e poi ci sono state le primarie con 4 milioni di persone che hanno votato bersani,di che vi lamentate?chi ha controllato i risultati?oppure il pd ha fatto vincere bersani manomettendo i voti?
     
    Top
    .
  8. Çolda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi vota il centro sinistra, piuttosto che regalare un solo voto a Berlusconi si farebbe sparare nei coglioni, d'altra parte Renzi avrebbe portato via elettori al PDL. E ti ricordo che essendo inseriti in europa, non esistiamo solo noi, ma abbiamo dei doveri verso gli altri stati. Credi davvero che tornando alla lira si starebbe meglio? Ti spiego perché ha vinto Bersani. Nelle grandi città, ci sono diverse sedi dove votare alle primarie, e ogni cittadino sa solo il suo seggio (ma non il codice a memori), così come per le elezioni statali. Per le primarie, due o più seggi sono stati uniti perché sicuramente hanno votato molte meno persone, quindi, per votare biaognava sapere a memoria il codice di ogni seggio e scriverlo. In questo modo si favorisce chi è davvero dentro il partito e in questo momento Bersani è quello con più seguito fra i militanti, ovvero quelli che si interessano di più. Comunque vedo nel PD il meglio in questo momento, almeno sanno quanti sono i parlamentari che vogliono dimezzare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    9,362

    Status
    Nessuno ha mai detto di ritornare alla lira,la lira non ritornerà più,tu hai detto che abbiamo doveri verso gli altri stati,perchè la germania che è ricca non aiuta gli altri paesi?solo noi dobbiamo essere i camerieri d'europa?,io soono d'accordo ad aiutare gli altri stati d'europa,ma con una moneta sovrana italiana e di altri stati si può fare,allora potremmo aiutare chiunque e essere aiutati se siamo in difficoltà,l'euro è una spirale perchè la bce presta presta e presta e i debiti aumentano,noi rischiamo di fare la fine della grecia proprio per questo motivo,ecco perchè sto dicendo alle persone che conosco di togliere i soldi dalle banche e dalle poste perchè si possono perdere,l'euro e l'europa sono due cose diverse,uscire dall'euro si può,basta mettere su un tavolo 60 economisti(che ci capiscono) 30 euroscettci e 30 a favore dell'euro,creando una moneta forte (tenendo a bada l'inflazione) con un'altro nome ecc...,altre grafiche,ma sopratutto stampata dalla collettività,forse non sai che i prossimi anni saranno ancora lacrime e sangue,quindi io preferisco che l'italia faccia sacrifici per pochi anni avendo una nostra valuta piuttosto che pagare debiti su debiti che non finiranno mai stando in questa europa gestita dalla massoneria deviata,una volta che ti diplomerai e non troverai lavoro allora si che sarai d'accordo con me,le aziende non ricevono ne prestiti ne aiuti statali proprio per colpa della moneta a debito che è l'euro,quindi le aziende preferiscono gente "con esperienza" e non assumoni i giovani diplomati o giovani che non hanno esperienza,ti sembra una cosa normale?e uno l'esperienza dove cazzo la deve fare?una volta era diverso,i mestieri te li insegnavano,quando sarete più grandi capirete di cosa sto parlando
     
    Top
    .
8 replies since 1/3/2013, 16:55   108 views
  Share  
.
Top