Respawn games rivela i primi dettagli su Titanfall.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðeath The Kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titanfall-Leak

    A rivelare i primi dettagli sul primo titolo di Respawn Games Entertainment è Game Informer, che nell’ultimo numero riporta una lunga serie di informazioni su Titanfall.

    Il gioco, prima creazione dello studio fondato da Jason West e Vince Zampella, sarà disponibile su Xbox 360, Xbox One e PC a partire dalla primavera 2014, e sarà ambientato in un futuro in cui la razza umana vivrà suddivisa tra la popolazione della Terra originale e i coloni dei Pianeti di Frontiera. Tuttavia, come in una sorta di revival della frontiera americana di fine ’800, anche in questo caso coloro che affronteranno il viaggio di colonizzazione verso i mondi esterni, si troverà a dover superare tutta una lunga serie di difficoltà, non ultima l’opposizione armata della Corporazione Manifatturiera Interstellare, interessata alle risorse naturali di valore sfruttabili sui mondi colonizzabili.

    Gli scontri avverranno tra due tipologie di fanteria, i cosiddetti Piloti (soldati di terra), e i giganteschi automi chiamati Titani. I primi potranno catturare punti di controllo, difendere obiettivi di alto valore trategico e compiere missioni di recupero e sabotaggio. Tuttavia, la loro taglia limitata non permetterà certo un corpo a corpo con le macchine, la cui dimensione supera i sette metri, ma al tempo stesso potranno contare sulla propria agilità, le limitate capacità di occultamento e acrobatiche, e la possibilità di utilizzare armi esplosive ad alto potenziale e di convertire le IA nemiche grazie a degli appositi kit per l’hacking.

    Anche i Titani avranno i loro vantaggi, a cominciare dalla potenza di fuoco, passando per le abilità intrinseche che consentiranno di rivolgere i proiettili avversari contro gli attaccanti. Un Pilota potrà prendere possesso di un Titano, sia guidandolo manualmente, che facendo affidamento sull’IA per farsi seguire. Ovviamente, la prima opzione offre vantaggi in merito alla protezione, anche se un avversario ben equipaggiato potrà tentare una scalata sulla schiena del Titano per danneggiarlo, sino a raggiungere la cabina di comando per colpire direttamente il Pilota.

    Per realizzare la versione Xbox 360 di Titanfall, Respawn ha confermato di essersi affidato ad un altro studio di sviluppo, e che la concentrazione sulle piattaforme Microsoft è dovuta alla notevole mole di lavoro, che altrimenti sarebbe stata eccessiva per un piccolo gruppo di sviluppatori.

    “Con questo non vogliamo dire che non passeremo al sistema multipiattaforma, in futuro, ma per il nostro primo gioco, vogliamo concentrarci sulla creazione del miglior titolo che possiamo.“, chiarifica un portavoce.

    Titanfall potrebbe inoltre essere giocabile solo connettendosi ad internet, come suggerisce una dichiarazione di Respawn, nella quale viene fatto riferimento all’impossibilità di realizzare il titolo senza appoggiarsi ad un sistema cloud.

    Alla base del titolo vi è il motore Source, che ne rende le animazioni fluide sino a raggiungere performance stabili a 60 fps, e supporterà sia l’uso di SmartGlass che di Kinect.


    Fonte: MattsGames.it
     
    Top
    .
  2. netkingZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per questo Topic ne approfitto per segnalarvi il sito ufficiale della community italiana di TitanFall: titanfall.it invitandovi ad iscrivervi ... ;)
    Un saluto a tutti
     
    Top
    .
1 replies since 7/6/2013, 17:39   170 views
  Share  
.
Top