15esimo anniversario Smackdown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheStinger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non poteva mancare un topic su SD ora che ha registrato ufficialmente i 15 anni di attività.
    Uno show che negli anni ha avuto i suoi alti e bassi negli anni e vari cambiamenti di programmazione e tipo di show.
    Infatti a gli inizi era uno show secondario fatto per far continuare i vari feud in corso, tutto ciò dal 1999, ossia la creazione fino al 2002. Infatti nel 2002 la WWE avviò un processo chiamato "Brand Extension", in cui la WWE creò una divisione del parco dei lottatori in due blocchi, RAW e Smackdown appunto, fatta attraverso la draft lottery. Questo avvenimento cambiò per sempre le sorti dello show, infatti da lì divento uno show "autonomo" con titoli (alcuni di questi creati proprio per il nuovo roster), storyline e wrestler propri.
    Lo show sin dai suoi primi anni da "indipendente" venne immeritatamente definito di Serie B, quando in realtà era tutt'altro, anzi a mio parere allo stesso livello di RAW se non di poco più basso, con infatti storyline e match degni, grazie inizialmente ai cosidetti "smackdown six" (Angle, Edge, Mysterio, Benoit, Eddie e Chavo Guerrero) quando c'era Heyman come booker.
    Negli anni successivi lo show ha confermato la sua godibilità con protogonisti come Eddie, JBL, Angle, Taker, Booker T, e la divisione dei cruiserweight, e grandi match compresi.
    Lo show ha vissuto momenti memorabili e momenti tristi, come l'episodio di omaggio a Eddie.
    Nonostante ci sono e ci sono stati molti wrestler validi, non riuscirei a determinare il migliore della storia dello show, sarei indeciso tra Eddie e Taker.
    Il mio periodo preferito è stato quello tra il 2004 al 2006, nel pieno della ruthless aggresion era, sarà che quegli anni non riusciva a farmi staccare gli occhi dallo show, infatti è stato il primo show di wrestling che abbia mai visto e quello che mi ha fatto appassionare alla disciplina.
    Oggi lo show campa tra alti e bassi, tra puntate prive di interessanti segmenti e grandi match, a volte il cotnrario o avolte per miracolo escono puntate godibili in entrembe le cose.
    A mio parere la WWE dovrebbe tornare a dividere i 2 roster, così da riportare più interesse a questo show e ne gioverebbero i tanti atleti da lanciare in WWE, oltre a creare maggiore spazio e interesse ai vari titoli secondari.
    Quindi tornare a puntare in questo show, magari farlo tornare godibile come nel 2005.
    Che dire in fine se non auguri a questo grande show che ha fatto la storia della WWE.

    Cosa ne pensate di questo show? Quali sono stati i vostri momenti preferiti? match preferito? wrestler di SD preferito di sempre? Miglior feud? Periodo preferito? La WWE dovrebbe puntare di più su questo show?

    Edited by TheStinger - 11/10/2014, 23:42
     
    Top
    .
0 replies since 11/10/2014, 20:24   15 views
  Share  
.
Top