Forum deserto: la mia tesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TonyXX0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Introduzione:

    Ogni tanto controllo il forum e vedo che gli ultimi messaggi sono gli stessi di 3-4 mesi fa. Quando mi sono iscritto il forum procedeva moolto a rilento, ma procedeva. Invece ora è completamente bloccato. Ecco, io vorrei esporre i due fattori principali per cui il forum è deserto, ai quali non si può porre rimedio, almeno non da soli.

    Tesi:

    I due fattori sono:

    1) Declino dei forum in generale

    2) Declino della disciplina del wrestling in Italia

    1) La tecnologia avanza, e se 10 anni fa i forum erano affollatissimi perché unico sistema di interazione diretta fra gli utenti, negli ultimi anni con l'arrivo dei social network la situazione si è ribaltata. Il sistema di ricezione notifiche più immediato e la struttura più visuale rendono i social network più appetibili e più accattivanti dei forum. Per controllare una risposta su un forum, deve essere tu stesso a farlo, mentre nei social network tutto è reso più immediato dalle notifiche. Quindi, a parte alcuni forum sopravvissuti perché affermatisi nel tempo, in generale i forum minori stanno declinando.

    2) È inutile tentare di pubblicizzare un forum sul wrestling se non viene pubblicizzato il wrestling stesso. E questo non può essere fatto dagli appassionati. I media bloccano la strada al wrestling e l'unico modo per vederlo legalmente è pagare un sacco di soldi per sky. Sì c'è anche in chiaro su Cielo, ma converrete che si tratta di un orario improponibile se si vuole far recuperare la disciplina. Sarà seguito da 4 gatti. Se si vuole pubblicizzare il wrestling va ritrasmesso in chiaro nel tardo pomeriggio/prima serata. Perché non viene fatto? Beh, perché regna l'ipocrisia, e si sa. Il famoso MOIGE ormai ha preso di mira alcuni prodotti e ne impedisce la visione, lasciando strada libera magari a prodotti che hanno lo stesso livello contenutistico. Basti pensare ai Griffin, vengono trasmessi in seconda serata perché hanno immagini di violenza, sfondi sessuali esplici, doppi sensi ed altro. Però American Dad, nonostante proponga lo stesso, rimane nel primo pomeriggio. Oppure censurano anime perché magari c'è un doppio senso, però trasmettono tranquillamente Avanti un Altro! che è pieno di doppi sensi. Questo per dirvi quanta ipocrisia e bigottismo regna in Italia. Il wrestling 10 anni fa era il top, non si parlava d'altro, ma perché adesso non si vede più? Perché il wrestling ha subito un fenomeno di sciacallaggio da parte dei giornalisti. Il wrestling faceva il BOOM di ascolti fino a quando non è morto Eddie Guerrero. Allora i giornalisti hanno messo in risalto gli aspetti negativi dell'atleta, associando continuamente vita personale con quella professionale per tutti i wrestler. Risultato: l'opinione pubblica cambia radicalmente in negativo, le persone si interessano sempre meno al wrestling. Italia 1 vede gli ascolti bassi, ma ha bisogno di un capro espiatorio per sospendere le trasmissioni. Capita a proposito l'omicidio-suicidio di Benoit, allora italia 1 con la scusa che "quando la cronaca intacca la disciplina, italia 1 non ci sta più" sospende tutto. Il wrestling torna ad essere trasmesso qualche anno dopo su italia 2, ma sospeso perché ha scarso successo, sempre per i precedenti di cui sopra. E ora ci ritroviamo ad oggi dove non c'è alcun aggancio, i fans del wrestling hanno un basso profilo culturale (sempre al wrestling mi riferisco, ed ovviamente ci son eccezioni) non capiscono le storyline, non capiscono nulla.

    Questo è ciò che penso. Se c'è ancora qualcuno nell'aria, lo invito a dirmi che ne pensa.
     
    Top
    .
7 replies since 28/7/2015, 15:06   437 views
  Share  
.
Top