LA SFIDA DEL DECENNIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    9,362

    Status
    Forse nessuna rivalità, nella storia della ICW, ha raggiunto i picchi toccati dalla Sfida Infinita tra “L’Imperatore” Kaio e “Il Cowboy Italiano” Charlie Kid. Basti pensare che, dopo essere stato introdotto all’arte del ring proprio dal “Crudele Comandante”, il Campione Italiano di Coppia ha incrociato la strada del suo ex mentore fin dal primo incontro disputato sul ring. Ricapitoliamo i 5 momenti più importanti di questa straordinaria rivalità, che a ICW La Notte dei Campioni, sabato sera a Nocera Umbra, toccherà il suo apice con un imperdibile “Resa dei Conti” Match…



    #1: 2006 – NASCE LA STELLA DI CHARLIE KID. MA È KAIO A TRIONFARE

    Sabato 24 giugno 2006, un lustro fa. Siamo a Pavia per ICW Live ‘N’ Kicking #11. Quante cose erano diverse. Kaio, non ancora “Imperatore” e non ancora Leader della Loggia P3 era ancora un Paladino del Pubblico. A pensarci oggi non sembra neppure possibile che il “Crudele Comandante” possa essere stato un tempo il lottatore più amato d’Italia. Contro di lui un giovane debuttante, proveniente proprio dalla scuderia di Kaio: Charlie Kid. Poche le speranze di vittoria per il Cowboy, contro il più grande di tutti i tempi. Ma in quel match, Charlie mostra doti tecniche e acrobatiche da far invidia a molti veterani. È Kaio a trionfare nel match, ma le strade tra i due si incroceranno ancora molte volte negli anni a venire…



    #2: 2008 – CHARLIE KID BATTE KAIO E DIVENTA IL NUMERO UNO

    Nei due anni successivi al debutto di Charlie Kid, le strade sue e dell’Imperatore si incrociano sporadicamente. Anche perché in quegli anni, il Cowboy era ancora un Peso Leggero e quindi si batteva prevalentemente nelle competizioni valide per il Titolo Italiano di categoria. Ma tutto cambia il 15 giugno 2008 quando a Rho (Milano) i due “vecchi amici” si trovano uno contro l’altro nella finale del Trofeo Il Numero Uno. Nella notte che assegna la Coppa più ambita nel Wrestling Italiano, Charlie Kid trionfa sull’ex maestro, entrando dalla porta principale nelle vette delle Classifiche ICW. Vette che da lì in poi non avrebbe mai più lasciato.


    #3: 2010 – CHARLIE KID BATTE KAIO E SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO

    Altri due anni passano. La posta in gioco si fa sempre più alta. Il 15 maggio 2010, Charlie Kid si presenta di fronte al pubblico di casa, a Lecco, contro il rivale comasco, in un Derby valevole per il Titolo Italiano di Wrestling. Il Cowboy non ha mai vinto prima la Cintura più Pesante: è l’unico pezzo di argenteria che gli manca in una lussuosissima bacheca. Kaio è in cima al Wrestling Tricolore per la Sesta volta in carriera. Un record che difficilmente verrà mai superato. Ma nella Notte più Bella della sua carriera, Charlie Kid mette ko l’arcirivale alzando al cielo della sua città la Cintura di Campione Italiano di Wrestling. E il Sito Ufficiale ICW titola così: “L’Era del Cowboy è iniziata!”



    #4: 2011 – KAIO SI AGGIUDICA L’ASSEDIO DELLA SEDIA AL NUMERO 200

    E arriviamo al 2011. Sabato 16 aprile, l’Evento più importante nella Storia della ICW: Il Numero 200. Tra i tanti incredibili match in programma, uno viene votato dal pubblico come il migliore della serata: l’Assedio della Sedia Match che vede Kaio sovrastare Charlie Kid, portandosi a casa una delle vittorie più dolci della sua carriera. Già, perché dopo aver visto il suo ex allievo strappargli dalle mani prima la Coppa del Numero Uno e poi il Titolo Italiano di Wrestling, per l’Imperatore la vittoria di Lodi ha il sapore della rivincita. Quello che però molti ricordano di questo massacrante match è l’epilogo, tutto fuorché regolare. C’è voluto, infatti, l’intervento della Loggia P3 al gran completo per mettere ko il Cowboy Italiano… che inizia però ad architettare il suo personale piano di vendetta!



    #5: 2011 – I RICERCATI STRAPPANO ALLA P3 IL TITOLO ITALIANO DI COPPIA

    Questa è storia recente. Non sono passate nemmeno due settimane dal 29 maggio 2011. A Filighera (Pavia), il neo Commissario Straordinario ICW sancisce a sorpresa una difesa del Titolo Italiano di Coppia: Kaio & Lothar dovranno difendere le Cinture contro Charlie Kid & Doblone. E il team degli Invincibili deve abdicare al suo trono dopo un regno del Terrore durato ben sette mesi, e in cui nessuno è stato in grado di contrastarli. Una degna rivincita per il Cowboy, ma soprattutto la conquista del Titolo Italiano di Coppia, insieme al grande amico Pirata.



    …. e ora: RESA DEI CONTI MATCH

    Per la prima volta dopo due anni e mezzo, la Dirigenza ICW ha sancito un “Resa dei Conti” Match, una delle stipulazioni più pericolose nella storia della Federazione Italiana. Una tipologia di match che viene rispolverata soltanto in casi di grandi rivalità, in modo tale da avere un netto e definitivo vincitore. Le regole sono semplici: non ci sono regole. Per vincere l’incontro hai una sola possibilità: debilitare il tuo avversario al punto da lasciarlo al tappeto per il conto di dieci secondi dell’arbitro.



    “L’Imperatore” Kaio. “Il Cowboy Italiano” Charlie Kid. Sabato 11 giugno 2011. ICW La Notte dei Campioni a Nocera Umbra (Perugia). Resa dei Conti Match. Due Grandi Campioni. Un solo Vincitore: CHI?

    Per scoprirlo, assisti LIVE a ICW La Notte dei Campioni! Ecco le coordinate:

    ICW LA NOTTE DEI CAMPIONI 2011



    Sabato 11 Giugno 2011

    NOCERA UMBRA (PG)

    Palazzetto dello Sport
    via Roma

    Ore 21:30



    INFOLINE:

    Tel. 335/1208244 e [email protected]


    www.icwwrestling.it/NewsHome11/lanottedeicampioni3.htm
     
    Top
    .
0 replies since 9/6/2011, 19:43   4 views
  Share  
.
Top