Queen Maya regina delle Americhe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    9,362

    Status
    La donna dei record, questo può essere il giusto soprannome per Adele Bernocchi, lottatrice italiana di wrestling, famosa con il ringname di Queen Maya.

    La ragazza originaria di Lodi è diventata la prima italiana a conquistare il titolo europeo della World Association of Women’s Wrestling nel novembre 2011 e quella cintura è ancora stretta intorno alla sua vita. Lottatrici inglesi, svizzere e norvegesi hanno cercato di strappargliela, ma sono cadute sotto i suoi colpi.

    Regina indiscussa del wrestling italiano, campionessa europea da quasi un anno, a Maya mancava solo un passo da fare, varcare l'oceano e sbarcare negli Stati Uniti, la patria del wrestling. Un paio di giorni per ambientarsi e allenarsi e poi il debutto sul ring a Rahway, New Jersey, nello show "Bombshell Ladies of Wrestling" promosso dalla federazione Pro Wrestling Syndacate.

    "E' stata un'emozione immensa - racconta Maya in esclusiva ai microfoni di "Sportal.it" - più che una regina mi sono sentita Cenerentola invitata al gran ballo, ho avuto paura di non essere all'altezza delle aspettative, ma ho anche capito che se hai cuore e passione i sogni si avverano".

    Mai una lottatrice italiana era arrivata tanto in alto e durante gli allenamenti ha subito convinto i trainer americani: "Arrivata al palazzetto non riuscivo a smettere di sorridere. Ti guardi intorno e pensi a tutti gli allenamenti, ai sacrifici , alle botte prese, al tempo che ci vuole per arrivare a farti notare e apprezzare come atleta tanto da farti chiamare negli USA. Mi sono allenata con Harry Smith, figlio del mitico British Bulldog, e allo show erano presenti leggende come Hacksaw Jim Duggan, Big Van Vader e Iron Sheik".

    Sul ring la nostra portabandiera ha affrontato la giapponese Sumie Sakai, l'incontro è terminato con una sconfitta, ma Maya ha ugualmente il sorriso sulle labbra: "La mia avversaria era forte e velocissima, conosceva un repertorio di mosse impressionante e il pubblico l'adora. Anche fuori dal ring è una ragazza eccezionale, è stato un onore dividere il quadrato con lei. Affrontare avversarie così forti ti spinge a dare ancora di più".

    Il bilancio dell'avventura americana è stato più che positivo e Queen Maya spera di risalire presto su un aereo per New York: "Il pubblico mi ha fischiato tantissimo perché interpretavo la parte della cattiva, ma a fine serata molti mi hanno fatto i complimenti. Ho preso contatti con altri due promoter di importanti federazioni femminili americane e spero di tornare presto negli Stati Uniti".

    Un vero momento d'oro per Adele che pochi giorni prima di partire è convolata a nozze con Ruggero. Ora, in attesa della nuova chiamata a stelle e strisce, la campionessa italiana non starà ferma con le mani in mano: "Il 27 ottobre ho difeso con successo il titolo europeo in Finlandia contro la tenace finnica Aurora Flame e il 9 novembre sarò sul ring in Inghilterra. Ma aspetto con ansia il 2 dicembre quando tornerò a lottare in Italia, a Olginate contro un'avversaria internazionale nello show dell'Italian Championship Wrestling. La ICW è la mia casa e se sono arrivata così in alto lo devo a lei e al mio istruttore Emilio, alias Mr. Excellent".

    Appuntamento quindi al 2 dicembre quando il pubblico italiano potrà rendere il giusto omaggio alla regina del wrestling che ormai ha varcato tutte le frontiere.


    Fonte: http://sport.it.msn.com/news/news853354.html
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2012, 09:46   48 views
  Share  
.
Top